domenica 2 marzo 2014


Ciao a tutti.
Sono nato a Brescia nella seconda metà del secolo scorso. Ho cominciato a fotografare a un anno di vita con una Voiglander Bessa a soffietto del 1933 regalatami da mio nonno....ma no....non è vero!!. Mi sono invece avvicinato alla fotografia relativamente tardi, in coincidenza con il mio primo viaggio fuori porta, in Marocco: treno, zaino....e Yashika. Disastro sia viaggio che fotografie. In seguito, preso dallo sconforto, ho addossato la colpa della mia incapacità alla casa costruttrice dell'attrezzatura fotografica. Ho iniziato quindi quel demenziale percorso-balletto attraverso le multinazionali delle fotocamere. Le ho passate quasi tutte: Nikon, Leica, Pentax, Zeiss, ed infine Canon (ovviamente con i relativi obiettivi e accessori). In un raro ma fondamentale momento di lucidità ho pensato che forse ero io il problema. Risolti quindi  i problemucci tecnici, allo sconforto si è sostituita l'euforia, con conseguente sindrome di Pantagruel. Da ciò l'idea di postarmi in rete. Ora mi sento bene, sono in compagnia di milioni di fotografi "per diletto" o presunti tali, che pensano di portare un personale contributo all'arte fotografica mondiale. E magari ci crediamo...anche.  Beh, l'importante è crederci.....
dal mio sito: www.fotografarenellanatura.it

Nessun commento:

Posta un commento